sostenibilità

Gli ascensori KONE contribuiscono alla trasformazione GREEN dell’ambiente urbano fornendo soluzioni e servizi per edifici intelligenti, eco-efficienti e a basse emissioni di CO₂.

motore più efficiente

Passare al motore di sollevamento KONE EcoDisc può portare ad un risparmio energetico del 50-70% rispetto ad ascensori a trazione tradizionale.

rigenerazione energia

Il sistema di rigenerazione recupera l’energia dall’uso quotidiano dell’ascensore KONE e la converte in elettricità, per essere impiegata per altri scopi, come l’illuminazione dell’edificio.

risparmio energetico

Rispetto ai faretti a LED tradizionali, gli ascensori KONE sono allestiti con LED di ultima generazione e illuminazione fluorescente con una riduzione dei consumi di circa il 75%.

modalità standby intelligente

Miglioriamo le prestazioni energetiche degli ascensori e delle scale mobili grazie allo spegnimento dell’impianto quando non è in uso.

economia circolare

KONE adotta il concetto di economia circolare ponendo attenzione alla riduzione dei materiali, dell’energia e delle altre risorse utilizzate nelle soluzioni e operazioni.

compensazione della co2

Per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, KONE ha deciso di compensare alcune emissioni rimanenti, sostenendo numerosi progetti (in Italia e all’estero) riconosciuti e certificati Gold Standard.

CERTIFICAZIONI LEED - BREEAM

KONE supporta la bioedilizia e la trasformazione green con soluzioni innovative, come materiali sostenibili e rigenerazione energetica degli ascensori. Forniamo inoltre una documentazione trasparente relativa all’impatto ambientale che hanno i nostri prodotti.

Scopri tutti i vantaggi di installare un ascensore KONE e contribuisci alla trasformazione GREEN del tuo edificio